Approfondimenti su sicurezza e controllo accessi

In questa pagina puoi trovare articoli di analisi e aggiornamento sui sistemi per il controllo accessi e le tecnologie correlate.

Perché è necessario un Sistema di Controllo Accessi in azienda

La tutela di cose e persone oggi può essere facilmente gestita da un sistema di controllo accessi, soluzione che tiene conto di almeno 4 aspetti principali: la Sicurezza, il Controllo, la Salute e le Statistiche. Cerchiamo di approfondire insieme in questo articolo.

Dati Biometrici: limiti, eccezioni normative e vantaggi pratici

I sistemi per il riconoscimento biometrico sono ideali per l’identificazione univoca della persona, ma in Italia il Garante della Privacy ha assunto un atteggiamento rigido in materia. In questo articolo affrontiamo i limiti imposti dalla normativa e i vantaggi per lavoratori e aziende.

Attacchi hacker in azienda: come proteggere l’accesso al proprio CED

Il GDPR regola la protezione dei dati, ma anche i server vanno tutelati, perché chiunque potrebbe accedere per sottrarre informazioni. In questo articolo spieghiamo come proteggere dagli hacker gli spazi fisici del tuo Centro Elaborazione Dati Aziendale.

Controllo accessi: differenze tra sistemi semplice e integrato

Controllo accessi: differenze tra sistemi semplice e integrato

Il sistema di controllo accessi integrato può supportare tanti sistemi di riconoscimento: biometria, targhe, QR code e tutto quanto può essere utile a un’azienda per tutelare la propria sicurezza. In questo articolo illustriamo le differenze con un sistema di controllo accessi semplice.

leggi tutto