Lettori RFID

Lettori di prossimità per ogni esigenza di controllo accessi

Zucchetti dispone di un’ampia offerta di lettori RFID e USB per qualunque applicazione di identificazione automatica.

Tutte le versioni 13.56 Mhz possono essere configurate per leggere automaticamente un dato residente in una certa sezione della memoria della tessera in cui risiede l’applicazione che si intende gestire. Il dato è poi decodificato in un formato standard che permette la connessione di questi lettori ad un’ampia gamma di dispositivi.

I lettori RFID (RFID/3, RFID/4, FD-RFID/4 e FD-RFID/4K, RFID/5 e RFID/5K) sono adatti all’uso in ambienti esterni, in quanto sono waterproof con grado di protezione IP65, oltre ad essere certificati IKo8 per la resistenza agli urti.

  • controllare i flussi di accesso agli edifici e alle zone protette da parte di diverse tipologie di utenti;
  • rilevare le presenze del personale interfacciandosi a sistemi di gestione del personale sia per popolare le proprie anagrafiche che per trasmettere le timbrature acquisite;
  • monitorare e proteggere gli ambienti e i beni aziendali.

Accessi Project rispetta le più stringenti politiche nell’ambito della sicurezza e integrità dei dati, supervisiona centinaia di terminali e varchi e gestisce migliaia di utenti con ogni livello di autorizzazione. L’architettura di Gestione Accessi Project integra i dispositivi hardware più evoluti (terminali, controller, lettori, video server, ecc.) in grado di soddisfare ogni requisito di controllo accessi, rilevazione presenze, antifurto, TVCC.

Lettori RFID/3

RFID/3 è disponibile in varie versioni con diverse tecnologie di identificazione e funzione solo lettura o lettura/scrittura. I morsetti estraibili semplificano l’installazione ed il passaggio del cavo che nelle versioni buffered può raggiungere i 50 metri di lunghezza. Il loro nuovo e moderno design è caratterizzato da un luminoso led RGB a 3 colori (blu, rosso e verde) ed integra un buzzer ben udibile. Il lettore può beneficiare della tecnologia LEGIC® Advant con trasmissioni criptate.

Lettori RFID/4

I lettori RFID/4 sono dotati di led luminoso RGB e buzzer acustico. Disponibili in due colori (tutto nero e con frame bianco, hanno il morsetto posteriore estraibile e la lettura carte DESFire. Le dimensioni sono 80x80x23 mm (hxlxp).

Lettori FD-RFID4/4K

I lettori di questa famiglia appartengono alla categoria dei Field Device (FD) e sono esclusivamente dotati di uscita RS485 con protocollo proprietario SPP. Possono essere collegati nei seguenti modi:

  • come componenti del sistema di controllo accessi Accessi Project
  • come lettore esterno dei terminali o controller Zucchetti (ZDOOR,  ZENTRY, ZT1GLASS) che supportano il protocollo SPP.

Dotati di led RGB e buzzer per segnalazioni acustiche. Cover disponibile anche in colore bianco. Morsetto posteriore estraibile. Supporta la lettura di qualsiasi blocco di memoria della tessera.
La versione FD-RFID/4K è dotata di tastiera per inserire PIN. Dimensioni: 80x80x23 mm (hxlxp).

Lettori FD-RFID5/5K

Lettori multitecnologia dotati di led tricolore e buzzer. Cornice/frame esterna disponibile in colore bianco o nero. Morsetto posteriore estraibile. Lettura carte 125Khz (EM4102), Mifare Classic 1K e 4K, Mifare Ultralight e Desfire EV1. Dimensioni: 80x80x23 mm (hxlxp). Possono funzionare sia da lettore con interfaccia di uscita multipla (wiegand, seriale, clock&data) che da Field Device (FD) con uscita RS485 SPP (componente di XAtlas o slave di terminali). Disponibile versione con BLE integrato.

Lettori USB

Questi lettori sono pensati per un uso interno e possono essere collegati ad un PC emulando la tastiera mediante una utility gratuita. Disponibili anche le versioni con sistema di sicurezza LEGIC® Advant.

Contatti

OS PROJECT © 2018 – tel. 06 5404386 – commerciale@osproject.it – Sede legale: Piazza di Villa Carpegna, 58 – 00165 Roma
Sede operativa: Viale dei Caduti nella Guerra di Liberazione 116 – 00128 ROMA – P. IVA E C.F. 11773541005 – CCIAA Roma REA n. 1326877 – Cap. Soc. €20.000,00